Testimonianze

Gioia e speranza

Questa meditazione mi ha allargato la mia coscienza, mi ha consentito di diventare una persona più flessibile perché la mia mente era molto strutturata e rigida; mi ha fatto capire che tutto è possibile, quindi ora ho più gioia e speranza.

Nel mondo della mente vivevo solo per me e volevo tutto per me. Ho imparato a essere più generosa e vivere per gli altri che alla fine è me stesso. Mi ha fatto sentire la fratellanza con altre persone, che siamo un tutt’uno e pian piano ho potuto sconfiggere la paura che avevo e scoprire che siamo una grande famiglia.

Sono grata di aver scoperto che l’universo è in me. Vivendo sempre nel mio mondo della mente, non potevo credere che esistesse un mondo diverso al di fuori di me; con la mente egoista pensavo fosse naturale che tutto mi veniva dato in cambio e non sapevo riconoscere che ogni cosa era un dono. Ho imparato anche a ringraziare. Sento che c’è tanta strada da fare ma non sono da sola quindi mi sento incoraggiata di percorrere questo cammino insieme.

Mariella / Roma
Go Back

Mi sento fortunato di aver conosciuto questo “Paradiso”.

Mi chiamo Francisco ho 53 anni vivo a Milano.

Circa 1 anno fa la mia vita è stata sconvolta da accadimenti di natura affettiva, sono padre di 3 figli.

Nella disperazione assoluta che mi attanagliava da mesi, un giorno in una strada di Milano ho conosciuto un ragazzo che mi ha dato in mano una brochure.

Quel gesto per me è stato il preludio di ciò che avrei poi conosciuto. La “Meditazione”; dal 6 febbraio frequento abbastanza assiduamente il Centro Meditazione Milano.

Dove passo parecchie ore al giorno quasi tutti i giorni.

Già alla prima settimana ho avvertito un cambiamento dentro di me, un cambiamento positivo (sonno, saggezza, calma, serenità interiore ecc.).

Sono in una fase dove si passa ad un livello superiore dal 1º al 2º su una scala di 7.

Sento che avverrà qualcosa di diverso ma non so spiegarlo cosa.

Il centro è ben condotto dagli aiutanti molto disponibili, l’ambiente infonde tranquillità, ospitalità e amore.

Quasi anche per pochi minuti non riesco a farne a meno.

Mi sento fortunato di aver conosciuto questo “Paradiso”.

Francisco / Milano
Go Back

La Meditazione è stata la mia ancora di salvezza.

Ho iniziato a praticare la Meditazione su consiglio di un mio caro amico che me ne ha parlato come di un metodo il cui scopo è quello di scaricare la mente, renderla più pulita.

La cosa mi ha subito incuriosito: basta immettere altri dati nel mio cervello ormai sovraccarico e pesante. Vicissitudini, preoccupazioni, scelte sbagliate, libri… insomma la vita stessa, non facevano altro che appesantirmi giorno dopo giorno, soffocandomi piano piano. Un po’ come a tutti noi accade, che lo si voglia o meno, c’erano giorni in cui una strana angoscia divorava il mio cuore, ma non le sapevo dare una chiara connotazione. A volte ho anche pianto, non per depressione, ma come risposta alle domande: “Cosa ho fatto di sbagliato nella vita?” “Perché proprio a me?” “Cosa ho che non va?”… Naufrago nel mare della vita, la Meditazione è stata la mia ancora di salvezza. Praticando quotidianamente, le risposte a tutti i miei dilemmi stanno arrivando spontaneamente.

Ora sono più calmo, il mondo intorno a me è più calmo. Prima sporcavo il mondo con i miei giudizi e preconcetti, rendendolo cupo e triste; ora lentamente sta riacquistando i suoi veri colori, le persone con cui interagisco sono più felici, vedo facce più distese che indurite. Lavoro con meno ansia e più energia. Anche se qualche acciacco affligge il mio corpo, lo accetto così come è. Non litigo più con i colleghi di lavoro o con le persone in genere poiché non possiedo più motivi per farlo, comprendo il loro punto di vista che non deve “per forza”, come prima, coincidere con il mio. Che lo si chiami cambiamento, evoluzione o trasformazione, questo è quello che sta accadendo, veramente. Non posso che guardare con gratitudine al giorno in cui la Meditazione mi ha incontrato e preso per mano.

Umilmente ringrazio e spero che più persone ancora inizino a praticare la Meditazione. Grazie.

Armando / Genova
Go Back

Posso cantare con gioia!

Mi ha sempre incuriosito e affascinato il mondo della meditazione, della crescita personale e spirituale. Ho cercato risposte nei libri, provato a fare meditazione diverse volte e ho sempre smesso, perché mi sentivo incapace, arrivando alla conclusione che meditare fosse troppo difficile per me. Durante le mie ricerche per vivere in modo consapevole e “felice” ho provato anche il pensiero positivo e funzionava, perché riuscivo a raggiungere dei traguardi, ma il fatto che dovessi autocaricarmi mi faceva sentire estremamente egoista, alla fine non aveva senso che tutto ruotasse attorno a me ed ai miei desideri. Inoltre nel momento in cui raggiungevo un obbiettivo mi sentivo comunque inappagata, subito si profilava un altro tassello da aggiungere più difficile, più in alto.

Questa meditazione è arrivata dopo molti tentativi, ho iniziato per gioco. Da subito ho avuto l’impressione che fosse estremamente semplice e ogni volta, dopo la pratica, mi sentivo alleggerita. Non ho avuto cambiamenti esterni in questi mesi, ma mi sento diversa. Nei rapporti con la mia famiglia, con gli amici sono più contenta, serena. E le persone vicine iniziano ad accorgersi di piccoli cambiamenti. Riesco a far meglio il mio lavoro, il canto. Non ho l’ansia del dover dimostrare di essere brava e, come conseguenza, posso cantare con gioia esprimendomi sempre più liberamente senza assurdi fardelli che mi sono creata da sola. Posso esprimermi sempre più liberamente senza assurdi fardelli che mi sono creata da sola. Adesso ho la sensazione che non è importante quello che ottengo, ma come vivo. È come se mi rendessi conto che qualcosa di molto grande, misterioso e sacro è al di fuori della mia piccola mente. Ringrazio di cuore questa meditazione, e le persone che m stanno accompagnando in questo bellissimo viaggio. Mi auguro che la meditazione si espanda velocemente, poiché sarebbe stupendo se tutti riuscissimo a vivere così in connessione tra di noi nella Verità. Non posso esprimere a parole tutto quello che percepisco da quando medito. Ho paura di banalizzare cose che sono così profonde e al di là delle stesse parole che alla fine credo che bisogna solo iniziare il proprio, personalissimo cammino.

Caterina / Milano
Go Back

Completa liberazione

Per tutta la vita mi sono sforzata di sentirmi meglio sperimentando varie cose perché sentivo di essere in un cammino senza meta e per questo obbligavo me stessa ad avere degli scopi e divertimenti, ma non c’era nessun senso in tutto ciò ed era di una pesantezza illimitata.

Ora mi trovo in uno stato mentale di completa tranquillità e serenità in cui non avrei mai immaginato di vivere. Felicità era una parola grossa e lontana da me e adesso è la parola che uso di più per descrivere la mia condizione perché ora sì che sono veramente felice, sempre, e sento che questa felicità continua a crescere.

Non ci sono più preoccupazioni o paure nell’affrontare situazioni diverse o nuove, ma, con la mente silenziosa e senza pensieri, mi concentro e mi metto in azione, tutto qui. Infatti ora la mia vita è più semplice, ho più tempo ed energia e sono più produttiva in ogni cosa che faccio.

È incredibile quanto la mente possa portare una persona a vivere nell’inferno o in paradiso e quanto invece un metodo così facile e razionale possa rompere tutte le catene e portarti alla completa liberazione.

Spero con tutto il cuore che arrivi il giorno in cui tutti noi possiamo vivere in questo stato di beatitudine eterna.

Lidia / Roma
Go Back

Liberazione totale

Se il cielo, le stelle, le montagne, i fiumi, la natura, il vuoto, la luna, i pianeti esistono, perché in questo vero mondo l’uomo crea il proprio mondo individuale e si stressa lì dentro?

Questa è la risposta che mi ha dato il metodo del buttare via.

Le parole non bastano per spiegare il beneficio che ho ricevuto!

Questa meditazione mi ha veramente dato qualcosa di un valore infinito.

Non lo cambierei per nulla al mondo. Sono molto grato di aver trovato questa immensa fortuna.

Consiglio fortemente di sperimentare questo metodo completo, scientifico e matematico.

Grazie!

Roberto / Milano
Go Back

Ho trovato finalmente la pace in me stessa.

Vivevo nel mondo fatto di paura, rabbia, senso di colpa, inferiorità, solitudine e tanti altri sentimenti negativi.
Ho conosciuto questo metodo e ho trovato finalmente la pace in me stessa.
Adesso vivo nel mondo della gratitudine, perché ogni giorno succedono miracoli.
I miracoli sono i regali della Natura.
Grazie al metodo, adesso vivo nel mondo dei miracoli con gratitudine.

Elena S. / Milano
Go Back