Vuoi che tutte le tue giornate siano felici?

Fai Meditazione al Mattino

Ecco il metodo che trasforma ogni tua giornata in una giornata speciale.

Quante volte non appena apriamo gli occhi al mattino, la nostra mente è già affollata di pensieri sulle cose da fare nella giornata, o piena di ansie per situazioni difficili che stiamo vivendo. E la giornata parte già in salita,  per poi  svilupparsi correndo di qua e di là seguendo e nutrendo sempre più situazioni fugaci e di poco valore….Tanto che alla fine di ogni giornata, se dovessimo fare il resoconto, rimarrebbero davvero solo pochi attimi meritevoli di essere ricordati. 

La mente piena di pensieri non ci permette di osservare le situazioni con chiarezza, ci rende frenetici, stanchi e inconcludenti. Le ansie che si accumulano sono fonte di stress e possono portare anche alla depressione.

Tutte le afflizioni mentali sono causa di dolori, non solo emotivi, ma anche fisici, e riflettendosi nel corpo, a lungo andare, possono portare a manifestare malattie.

Con il metodo della meditazione è finalmente possibile liberarsi di tutto questo.  

Senza che ce ne rendiamo conto in ogni istante continuiamo a scattare fotografie di tutto quello che ci circonda e ci accade e ad accumularle nella nostra mente e nel nostro corpo. E facciamo cosi da quando siamo nati.  Proviamo infatti anche solo a pensare a quando abbiamo mangiato un buon piatto… possiamo subito ricordarne il sapore e  rievocarne il buon aroma.

Senza parlare di quando ricordiamo un momento triste della nostra vita che subito sembra di rivivere quel dolore fino a far scendere ancora le lacrime.

Questo è il mondo delle foto in cui noi effettivamente viviamo senza averne consapevolezza. Ed è in questo mondo delle foto che hanno origine i pensieri, i giudizi, le preoccupazioni, le aspettative, e tutto ciò che porta a sofferenza e stress.

Questo metodo permette finalmente di potersi liberare da tutto ciò che ognuno ha accumulato nell’arco della propria vita, da tutte le immagini registrate nella propria mente. 

Il metodo della meditazione permette di eliminare completamente e definitivamente tutta questa falsità, che porta solo a dolore e a una felicità illusoria e non duratura.

GRAZIE a questo metodo, la mente viene non solo calmata, come in tante pratiche meditative e di preghiera, ma ripulita da tutte le radici fondamentali di ogni pensiero.

Facendo meditazione al mattino è così possibile iniziare la giornata con la mente fresca, ripulita da tutti i pensieri, da quelli accumulati riguardanti il passato che ci tengono bloccati, e da quelli che si affollano per l’incertezza del futuro, che sono fonte di ansie e di paure.

Con la mente fresca e ripulita è possibile vivere ogni instante con armonia e libertà, osservare e gestire ogni situazione senza agitazione e senza affaticarsi.È possibile rendersi conto delle opportunità che ogni giornata offre, con la capacità di ascoltare e apprendere dagli altri e di vivere una vita felice nella bellezza del Vero Mondo. Il Vero Mondo è quello che appare liberandosi dalla prigione della propria mente individualista ed egocentrica; è il mondo della Verità e della piena consapevolezza di essere Uno con la Fonte Originaria, con il  Creatore di tutto ciò che è, comprendendo il significato profondo di ogni esistenza, in unione con l’Universo e con ogni sua manifestazione.